Nuovo assetto

Dimensionamento scolastico, via libera dal Consiglio provinciale: addio all’istituto comprensivo di Ceriale

Ecco cosa cambia nel piano varato dalla Provincia: le scuole di Ceriale confluiscono ad Albenga

Provincia. Via libera questa mattina da parte del Consiglio provinciale alla delibera relativa al piano di dimensionamento scolastico per l’anno 2017-2018. Al centro del provvedimento il nuovo assetto di alcuni istituti e scuole, nell’ambito dell’assetto organizzativo discusso in questi mesi con dirigenti scolastici e settore della scuola.

Nelle intenzioni di Palazzo Nervi è stata proseguita la volontà di accogliere e valutare le nuove location in linea con l’offerta formativa del territorio. Tra le principali novità previste nella delibera approvata: il passaggio sull’istituto comprensivo di Alassio delle scuole di Garlenda ed Ortovero, sul comprensivo di Albenga 2 è previsto lo spostamento delle scuole di Leca d’Albenga, Zuccarello e Cisano sul Neva, e infine su Albenga 1 confluiranno tutte le scuole di Ceriale.

Con queste modifiche non risulteranno più attribuiti plessi scolastici all’istituto comprensivo di Ceriale, che di fatto non c’è più per assenza di numeri (per mantenere l’istituto comprensivo servono almeno 600 iscritti). Per quanto riguarda gli istituti superiori, invece, non si sono previste modifiche e l’assetto organizzativo nel savonese resta tale e quale.

“Sono state accolte alcune istanze arrivate da istituti anche di stessa tipologia, per le quali viene richiesta una localizzazione su diverse realtà territoriali. E’ stato fatto un percorso definito per arrivare ad un piano provinciale fattibile e concreto” affermano da Palazzo Nervi.

leggi anche
Banchi di scuola
Contrarietà
Chiusura Istituto Comprensivo Ceriale, i sindacati: “Decisione effettuata in assenza di qualunque informazione o confronto”
Eraldo Ciangherotti Giovanni Toti
Lode
Scuole superiori nel savonese, Ciangherotti: “Grazie alla Regione più indirizzi formativi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.