Conoscenza reciproca

Dieci savonesi parteciperanno al “Tour Ecuador 2017” organizzato dall’USEI

In dono alla Presidenza della Repubblica un vaso di ceramica albissolese

Ecuador

Savona. Mercoledì 6 settembre parte il “Tour Ecuador 2017”, organizzato dall’Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia con il beneplacito dell’Ambasciata dell’Ecuador in Italia. “Tour Ecuador 2017” porterà i partecipanti per quattordici delle ventiquattro provincie del territorio ecuadoriano.

Il viaggio coinvolgerà 10 savonesi che hanno accettato l’invito a visitare l’Ecuador dal 6 al 26 settembre come parte dell’iniziative dell’associazione, che vede nella conoscenza reciproca dei propri territori un modo per creare fratellanza tra i popoli e integrazione. Questo viaggio percorrerà tre delle quattro regioni naturali dell’Ecuador (Costa, Ande e Amazzonia) e ha una caratteristica molto particolare: conoscere il Paese “terra a terra”, scoprendo in ogni angolo modi e usanze della gente ecuadoriana e la loro singolare accoglienza.

Il Governo ecuadoriano, tramite la sua ambasciata in Italia, ha accolto con beneplacito l’iniziativa e riceverà i viaggiatori nel Palazzo di Carondelet a Quito venerdì 15 settembre. Il gruppo approfitterà dell’occasione per consegnare alla Presidenza della Repubblica dell’Ecuador un vaso di ceramica albisolese, come dimostrazione di affetto del popolo italiano nel confronto del popolo dell’Ecuador. Inoltre sono stati programmati degli incontri con la Console di Italia a Guayaquil Alessia D’Ecclesia Farace e il presidente della Società Garibaldi Giancarlo Escala, che hanno opportunamente gradito la nostra presenza in suolo ecuadoriano.

“Tour Ecuador” sicuramente continuerà ad essere una delle tante iniziative che l’USEI proporrà alla comunità italiana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.