IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crepe sul pilastro e “cigolii” al passaggio dei tir: cittadina lancia l’allarme per un ponte della A10 fotogallery

Dopo i viadotti della A6, adesso anche le condizioni dell'autostrada costiera ad Albissola preoccupano i cittadini

Albisola Marina. Foto che hanno il sapore di un dejà vù, ma stavolta l’autostrada A6 non c’entra. A preoccupare una cittadina (che ci ha inviato diverse foto) è infatti la condizione del pilastro del ponte sul Torrente Sansobbia dell’autostrada A10, ad Albisola Marina.

Per la precisione si tratta del ponte che sovrasta viale Faraggiana che è stato fotografato per evidenziare le crepe e la condizione del rivestimento esterno (dove si vedono anche delle reti metalliche intorno al pilastro). Secondo l’autrice delle foto, inoltre, al passaggio dei mezzi pesanti si sentono dei cigolii.

Una polemica simile, nei mesi scorsi, aveva riguardato i piloni di alcuni viadotti della Torino-Savona. In quel caso dal gestore della rete autostradale erano arrivate rassicurazioni sulla solidità dei viadotti e sulle ispezioni periodiche effettuate sulle strutture: “I degradi riguardano le sole parti corticali dei calcestruzzi, non alterano in alcun modo la resistenza e la stabilità dell’opera” avevano precisato.

Anche nel caso della A10 si svolgono periodicamente controlli su ponti, viadotti e galleria, quindi, è presumibile che lo stato di degrado del pilastro di viale Faraggiana sia noto al gestore della rete autostradale e che non costituisca una situazione di pericolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.