Partnership

Costa Crociere e Winnow insieme per ridurre lo spreco alimentare in mare

La partnership migliorerà l’esperienza gastronomica offerta agli ospiti, confermando l’impegno di Costa nella riduzione dello spreco di cibo

Costa Diadema Savona

Liguria. Costa Crociere si allea con Winnow con l’obiettivo di combattere lo spreco alimentare e rafforzare ulteriormente il suo impegno nel campo della sostenibilità. Questa partnership, che è un’ulteriore novità proposta nell’industria crocieristica da Costa (compagnia italiana parte del gruppo Carnival Corporation & Plc, la più grande compagnia crocieristica del mondo) consentirà di continuare ad offrire un’esperienza gastronomica eccellente, investendo allo stesso tempo sulla riduzione degli sprechi alimentari durante la produzione dei pasti a bordo.

La missione di Winnow, azienda che opera nel tech, è supportare le aziende del settore dell’ospitalità nella lotta allo spreco alimentare, che può essere affrontato mettendo in condizione gli chef e il loro staff di lavorare in modo più creativo ed efficiente.

“Costa Crociere trova in Winnow un partner chiave, che permette un’implementazione a 360 gradi di un approccio sostenibile per la riduzione dello spreco di cibo durante il processo di preparazione – ha dichiarato Stefania Lallai, Sustainability and External Relations Director di Costa Crociere – La partnership è in linea con il nostro impegno ad offrire ai nostri ospiti la migliore esperienza gastronomica possibile. Winnow ha un ruolo cruciale nella mappatura e nella revisione dei processi a bordo, così come nell’evoluzione e nello sviluppo dei nostri metodi di preparazione. Crediamo fermamente che con l’aiuto di Winnow riusciremo a cambiare la cultura all’interno delle nostre cucine, trasformando per sempre le modalità di preparazione del cibo sulle navi da crociera di tutto il mondo”.

Costa Diadema, ammiraglia della compagnia crocieristica italiana, è la prima nave a bordo della quale si sta sperimentando il progetto, che sarà poi implementato su tutte le navi Costa in Europa e in Asia.

“Costa Crociere ha immediatamente compreso il prezioso aiuto che Winnow avrebbe potuto fornire nella riduzione dello spreco alimentare e il vantaggio che ciò comporta anche per la salvaguardia del nostro pianeta – ha detto Marc Zornes, Ceo e cofondatore di Winnow – Questa è una grande opportunità per il settore delle navi da crociera, e con gli strumenti giusti sarà possibile trasformare l’intera industria crocieristica. Condividiamo totalmente la visione di Costa Crociere e siamo molto lieti di poter essere al loro fianco come prima compagnia ad affrontare il tema dello spreco alimentare nelle crociere”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.