Emozioni da star

Cosseria, bellezze in biciletta e sfilata di moda sul Red Carpet

L'evento verrà allestito sul campetto da tennis adiacente la pista da ballo

bicicletta

Cosseria. Domenica 3 settembre alle ore 20 in collaborazione con il Museo della Bicicletta si terrà l’evento “Moda sul Tappeto Rosso”, in cui saranno presenti bici storiche che verranno fatte “sfilare” con alcuni modelli di altri comuni e bambini, ragazze e ragazzi di Cosseria. L’iniziativa ha il patrocinio dell’Associazione Guido Franco Rossi, che si occupa in Valbormida dell’assistenza domiciliare gratuita a pazienti cronici e affetti da neoplasie e ai malati terminali per alleviare il dolore.

“Cosseria non è un paese turistico come quelli della riviera, per cui avevamo deciso di creare un evento legato al Red Carpet al di fuori del periodo clou vacanziero. Desideriamo far parte del fil rouge che unisce i Comuni della costa e dell’entroterra della Liguria, condividendone le finalità: dare visibilità al nostro territorio, promuovere il turismo, fare sistema”, spiega il sindaco Roberto Molinaro.

“Purtroppo l’improvvisa scomparsa dell’amato Luciano Berruti ha stravolto tutti noi e le iniziative in itinere – afferma il primo cittadino – Luciano è stato l’ideatore e il gestore del Museo della Bicicletta, ambasciatore nel mondo non solo per Cosseria e la Valbormida ma anche per Gaiole in Chianti, dove gli è stata riconosciuta la cittadinanza onoraria per avere sponsorizzato all’estero la gara storica su strade bianche ‘L’Eroica’. La notizia della scomparsa per un malore fulminante si è diffusa immediatamente creando dolore e sgomento fra tutti quelli che lo conoscevano o che ne hanno sentito parlare”.

“I suoi amici ci hanno richiesto di posare il red carpert in suo onore, e sentiti i familiari abbiamo ovviamente acconsentito. Ciò ha determinato un cambiamento di programma, per cui la manifestazione del Red Carpet è stata divisa in due tempi – dichiara ancora Molinaro – Con la spontanea disponibilità da parte della Pro Loco ci siamo impegnati nel realizzare la sfilata in pochi giorni e con entusiamo da parte di tutti gli organizzatori siamo giunti alla vigilia della prima assoluta”.

La sfilata verrà allestita sul campetto da tennis adiacente la pista da ballo e durante la serata ci saranno simpatiche sorprese di intrattenimento. Sarà possibile fare offerte a favore dell’Associazione Guido Rossi. La manifestazione terminerà entro le 21:30 per permettere al gruppo musicale della Festa in Giallo di poter suonare regolarmente. Stand gastronomico della Pro Loco aperto dalle ore 19.

Durante la sfilata verranno consegnati i tradizionali riconoscimenti da parte del Comune ai Cosseriesi che durante l’anno si sono distini nel campo del volontariato, dello sport e cultura e nello studio. Verrà premiato tra gli altri Francesco Corbi, il primo nato d’Italia nel 2017.

Un riconoscimento per quanto è stato fatto da parte di Luciano Berruti a beneficio di Cosseria verrà consegnato ai familiari dalla più alta autorità politica presente alla sfilata, che sarà rappresentata dall’assessore regionale alle Politiche agricole, Caccia e Pesca Stefano Mai.

A Gaiada Pizzorno la giovanissima campionessa che a soli 11 anni ha vinto la prova del gigante alle finali nazionali della 35ema edizione del Trofeo Pinocchio sugli Sci categoria Cuccioli 2. A Michela Suffia che in seconda media ha ottentuo in enttrambi i quadrimestri 10/10 in tutte le materie.

Ad Agnese Cometto per la sua Laurea Triennale in Biologia, a Denise Fico per la Laura breve in Interior Design, a Giulia Prato per la sua Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria, a Sara Bertone laurea triennale in scienze infermieristiche, a Miriana per essersi distinta all’esame di maturità nel liceo Calasanzio di Carcare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.