In manette

Controlli sul territorio, due ladri arrestati dai carabinieri a Toirano e Albenga

I servizi hanno riguardato in particolare le abitazioni più isolate

auto

Albenga. Nelle ultime 24 ore i carabinieri della Compagnia di Albenga, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio con particolare attenzione alle abitazioni anche più isolate, hanno tratto in arresto due persone.

Una a Toirano, dove i militari della stazione di Borghetto Santo Spirito hanno stretto le manette ad un pregiudicato loanese 44enne in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Savona. L’uomo, non nuovo ad episodi di microcriminalità, è stato immediatamente accompagnato presso la casa circondariale di Imperia, dove dovrà scontare circa 9 mesi di carcere per furto aggravato commesso a Savona nel 2015.

Lo stesso era stato già arrestato e condannato più volte per la commissione di reati contro il patrimonio nel Savonese. Gli ultimi commessi a Loano, dove fu sorpreso dai Carabinieri della locale Stazione a rubare su un’autovettura posteggiata, e a Savona, dove svaligiò una macchina distributrice di bevande presso la sede dell’Asl.

L’altra, invece, è stata arrestata stamattina dai carabinieri della stazione di Albenga. Si tratta di un finalese 27enne, domiciliato ad Albenga, pregiudicato e nullafacente, rintracciato dai militari durante un servizio di controllo in Regione Cavallo. L’uomo deve scontare oltre un anno di reclusione per reati di furto aggravato, lesioni e danneggiamento, commessi nella città delle Torri tra il 2012 e il 2015. Anche lui è stato condotto nel carcere di Imperia.

Questi due arresti sono un segno tangibile dell’impegno dei carabinieri della compagnia ingauna non solo ad arrestare le persone in flagranza di reato, ma anche ad assicurare che le pene inflitte al termine del percorso giudiziario siano effettivamente scontate. Sulla stessa linea si pongono i numerosi controlli delle persone agli arresti domiciliari o sottoposti ai vari obblighi di legge. Tale attività è di fondamentale importanza proprio per rendere concreto il principio di effettività della pena, secondo cui la pena inflitta deve essere scontata fino alla fine.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.