Partecipazione

Il Comune di Albenga aderisce alla “Campagna Nastro Rosa” e al “Giorno del Dono”

La prima si terrà il primo ottobre, la seconda il giorno 4 dello stesso mese

Giorno del Dono Albenga

Albenga. Il Comune di Albenga ha deciso di aderire a due importanti iniziative.

La prima è la “Campagna Nastro Rosa” proposta dall’associazione nazionale tumori e dall’associazione nazionale comuni (Airc e Anci). Come segno di vicinanza, nella notte del primo ottobre l’amministrazione provvederà ad illuminare il palazzo comunale.

La seconda iniziativa è il “Giorno del Dono” che si terrà il 4 ottobre. L’istituto italiano della donazione, che ha fortemente voluto la legge “Giorno del Dono”, festeggerà il 4 ottobre la terza edizione del #DonoDay2017, un giorno dedicato a chi fa del dono una pratica quotidiana.

Albenga ha aderito a questa iniziativa che mette al centro la bellezza del dono in tutti i suoi aspetti è anche occasione per una riflessione sull’importanza della buona donazione. Il comune di Albenga ha aderito con la “Giornata del Volontariato – Festa delle Associazioni di Volontariato” che avrà luogo il 29 Settembre in piazza San Michele. L’iniziativa messa in campo dal comune di Albenga è online nella pagina dedicata alla manifestazione sul sito giornodeldono.or.

“Entra quindi nel vivo la campagna comunicativa e di partecipazione nel contest #DonareMiDona Comuni: dove è ora possibile votare e far votare la nostra iniziativa – spiegano dal Comune – Molteplici i modi per far conoscere e votare: condividendo il link del nostro evento su Facebook e Twitter, inviandolo via mail agli amici chiedendo a tutti di votare in modo semplice e gratuito.
Le votazioni saranno aperte fino al 24 settembre e invitiamo tutti a votare e far votare l’evento della Festa del Volontariato di Albenga”.

Un rappresentante per ogni ente vincitore incontrerà Papa Francesco in Vaticano in occasione dell’udienza privata dedicata a #DonoDay2017 che si terrà lunedì 2 ottobre. La premiazione ufficiale si terrà la mattina del 3 ottobre presso il Cnel a Roma.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.