Ultimo minuto

Ciclista colpito da infarto a Carbuta: salvato dai militi della Croce Bianca di Calice

L'equipaggio dell'ambulanza ha effettuato le manovre di rianimazione e utilizzato il defibrillatore

croce bianca calice

Calice Ligure. Ieri mattina stava pedalando sulla sua bici nella frazione Carbuta quando ha accusato un malore improvviso ed è andato in arresto cardiaco. Fortunatamente, a soccorrere in tempi rapidissimi un ciclista sono arrivati i militi della Croce Bianca di Calice Ligure.

L’equipaggio dell’ambulanza, compresa immediatamente la gravità della situazione, ha iniziato le manovre di rianimazione ed ha utilizzato il defibrillatore automatico. Un intervento che è servito a salvare in extremis il paziente.

L’uomo è stato poi accompagnato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

“La squadra della nostra associazione è riuscita con successo a rianimare una persona in arresto cardiaco grazie alla prontezza e alla preparazione dei volontari intervenuti, oltre che alle fondamentali manovre di rianimazione cardiopolmonare applicate da alcuni passanti in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. E’ una notizia che ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare la nostra attività di volontariato al massimo delle nostre possibilità. Sentire nuovamente il battito cardiaco in una persona in seria difficoltà è stato il più grande gesto di gratitudine ricevuto. Un sentito ringraziamento a tutte le persone intervenute, oltre che ovviamente al medico e all’infermiere dell’automedicale Sierra 4 che hanno prestato le prime cure cliniche del caso ed hanno avuto il delicato compito di stabilizzare il paziente” il messaggio della Croce Bianca di Calice.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.