IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Medico in manette, Policlinico di Monza: “Il gruppo estraneo all’inchiesta”

"Massima disponibilità a collaborare con la magistratura per far luce sulla vicenda"

Albenga. Il Policlinico di Monza rassicura il territorio albenganese e la sanità savonese dopo l’arresto per corruzione di alcuni chirurghi della struttura privata che proprio da pochi giorni gestisce anche il reparto di ortopedia dell’ospedale di Albenga, struttura non coinvolta nell’indagine.

“Sull’inchiesta ribattezzata ‘Disturbo’, della Procura di Monza, condotta dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Milano, che vede coinvolti medici ortopedici che operano o hanno operato in passato presso il Policlinico di Monza, il gruppo si dichiara assolutamente estraneo” si legge in una nota del Policlinico, finito nella bufera per l’indagine giudiziaria.

E il Policlinico di Monza precisa: “Come gruppo applichiamo all’interno delle proprie strutture sanitarie quanto previsto dalle normative vigenti, con la definizione di procedure organizzative atte a discernere le responsabilità oggettive aziendali e soggettive dei singoli professionisti operanti presso l’azienda”.

“Pertanto i fatti odierni, se confermati, sono riconducibili ad eventuali responsabilità personali dei soggetti coinvolti. Policlinico di Monza manifesta la propria disponibilità a collaborare con la magistratura così da far luce sulla vicenda e delinearne le relative responsabilità e conseguentemente stabilire con i propri legali eventuali azioni da porre in essere” conclude il gruppo sanitario lombardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.