Celle Ligure. Erano riusciti ad entrare all’interno dello stabilimento balneare “Bagni Capo Torre” in località Capotorre a Celle Ligure per fare razzia di tutto quello che riuscivano a trovare, ma sono incappati in una pattuglia dei carabinieri di Albisola.
In manette con l’accusa di furto aggravato in concorso sono finiti il 19enne N.J. e B.A., entrambi marocchini residenti a Cengio, e K.A., algerino in Italia senza fissa dimora.
A mettere in guardia i militari (che come ogni nei fine settimana erano impegnati in specifici servizi a largo raggio nella prevenzione dei furti) è stata una reazione sospetta dei tre giovani, che alla vista della macchina hanno cercato di nascondere qualcosa sotto i loro vestiti. Gli uomini dell’Arma hanno quindi fermato e controllato i tre giovani stranieri vicino allo stabilimento, rinvenendo loro addosso la merce rubata: un personal computer, 100 euro in contanti e alcune bottiglie di alcolici.
Da successivi accertamenti è risultato che i tre arrestati avevano cercato di rubare anche in altri due stabilimenti balneari di Albisola Superiore, cioè i “Bagni ultima spiaggia” e i “Bagni Pino”, senza riuscirvi.
La refurtiva è stata riconsegnata al titolare della struttura, mentre i tre maghrebini sono finiti in manette e attualmente sono rinchiusi nelle camere di sicurezza della caserma di Savona e di Cairo Montenotte, in attesa di essere portati in tribunale nella mattinata di domani.