Celle Ligure. Nella riunione della Giunta regionale è stato approvato in via definitiva, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Marco Scajola, il piano urbanistico comunale di Celle Ligure.
Il Puc comunale cellese si concentra, in particolare, sull’intervento di sostituzione edilizia dello stabilimento Olmo, dove è previsto l’inserimento della funzione residenziale unitamente al mantenimento della funzione produttiva e commerciale dell’azienda, oltre agli interventi di riqualificazione urbanistica delle ex Colonie Milanesi e Bergamasche, per le quali è prevista solo la funzione turistico-ricettiva.
“Il provvedimento – spiega l’assessore Scajola – si concentra sullo sviluppo della qualità urbanistica e vuole connettere e rivalutare le diverse aree verdi presenti sul territorio”.
“In questi due anni – conclude Scajola – abbiamo modificato norme urbanistiche spesso vecchie e superate per mettere tutti i Comuni nelle condizioni di poter adottare nel più breve tempo possibile provvedimenti urbanistici che pongano la Liguria al passo con le politiche edilizie ed urbanistiche del momento, ovvero, più qualità e meno quantità, e più rispetto e tutela del territorio in un’ottica di ammodernamento e riqualificazione urbana”.