Sala de mari

Cairo, via alle manifestazioni per il 150° anniversario della nascita di Federico Patetta

Prossimo appuntamento venerdì 15 settembre, alle ore 20,45, sempre a Palazzo di Città con la conferenza su "Le ordalie" di Patetta"

Patetta manifestazioni

Cairo Montenotte. I cairesi stanno partecipano con interesse alle manifestazioni per il 150° anniversario della nascita di Federico Patetta, iniziate ieri sera con la Sala De Mari al completo.

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 15 settembre, alle ore 20,45, sempre nella sala De Mari del Palazzo di Città a Cairo Montenotte con la conferenza su “Le ordalie” di Patetta” e la presentazione della mostra di “Testi e cimeli della collezione Patetta”.

Le iniziative sono programmate dalla Fondazione Bormioli per celebrare il 150° anniversario della nascita del prof. Patetta (1865-1945). Le manifestazioni patettiane hanno avuto la collaborazione del Comune di Cairo M. nonché della Tondazione De Mari, e si svolgono con il patrocinio di Regione Liguria, Regione Piemonte, Provincia di Savona, Università di Genova, Macerata, Pisa, Roma e Torino nonché di Biblioteca Apostolica Vaticana, Ordine delle Scuole Pie, Provincia italiana dei Padri Scolopi, Ordine degli Avvocati di Savona, Camera Penale di Savona e Deputazione di Storia Patria per l’Umbria.

leggi anche
patetta cairo
Storia cairese
A Cairo al via le celebrazioni per il 150° anniversario della nascita di Federico Patetta
fondazione bormioli
Celebrazioni
La Fondazione Bormioli di Cairo dà il via alle iniziative per ricordare la figura di Federico Patetta
federico patetta
Il personaggio
A Cairo Montenotte un convegno nazionale per ricordare Patetta

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.