IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, riapre la Cappella di Santa Margherita dopo il crollo del tetto e i successivi lavori di restauro

La sede del "Don Pierino" torna ad essere per una sera la scuola del passato con una cena di ex alunni

Cairo Montenotte. Una passeggiata per riscoprire la storia e la suggestione della Cappella di Santa Margherita dopo i recenti lavori di restauro. Il circolo Don Pierino, presieduto da Roberto Speranza, organizza per domenica 1 ottobre questa iniziativa che prevede il ritrovo alle 14 nei pressi del Santuario della Madonna delle Grazie, partenza alle 14.30, Messa alle 16 nell’antica chiesetta, bicchierata e presentazione degli interventi effettuati per il recupero dell’edificio religioso a cura di Lorenzo Chiarlone.

Nel 2012 era crollato il tetto con conseguente danneggiamento della struttura. Sono stati proprio alcuni volontari del circolo, sostenuti dalla famiglia Grondona, proprietaria dei terreni di Val Cummi dove sorge la cappella, a farla tornare agibile. La giornata si concluderà con la cena organizzata nei locali di corso Marconi, su prenotazione.

Ma non è tutto. L’attuale sede del circolo Don Pierino, ex presidio del Giudice di Pace, nei decenni scorsi ospitava le scuole di San Donato. Per questo motivo venerdì 6 ottobre si svolgerà un’iniziativa in stile “amarcord”, ossia una cena degli ex alunni con la presenza di due insegnanti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3402439570 (Sabrina) o 3384410147 (Antonella).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.