IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bilancio “Estate sicura”: convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza

Domani l'incontro per fare il punto sui dispositivi messi in atto durante la stagione estiva

Savona. E’ stato convocato per la giornata di domani, martedì 19 settembre, un Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica nel corso del quale sarà effettuato un bilancio sulle attività poste in essere dalle Forze dell’Ordine, dalla Capitaneria di Porto e dai Vigili del Fuoco nell’ambito dell’operazione “Estate sicura”.

L’incontro segue alla riunione svoltasi lo scorso 9 giugno, nel corso della quale venivano illustrati i dispositivi di sicurezza da attuarsi nel periodo estivo, con particolare riguardo all’intensificazione dei controlli su strade e autostrade, stazioni ferroviarie e scali marittimi, nonché alla predisposizione di appositi servizi interforze finalizzati a contrastare fenomeni illeciti quali il commercio di prodotti contraffatti, particolarmente sentito nel periodo estivo, e il campeggiamento abusivo sulle spiagge.

In quell’occasione erano state inoltre condivise, alla presenza di taluni sindaci dei Comuni della riviera, le linee guida cui improntare i dispositivi di sicurezza, alla luce dell’attuale scenario internazionale, sotto il duplice profilo della safety e della security, da convenire, di volta in volta, con gli amministratori locali interessati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.