Amichevole di lusso

Basket, sfida di alto livello sul parquet di Alassio: Junior Casale contro AS Monaco

Appuntamento alle ore 19 di martedì 19 settembre

Alassio. Martedì 19 settembre ad Alassio si terrà un evento cestistico rivolto a tutti gli appassionati di basket del ponente ligure. Due squadre di Serie A, una italiana ed una francese, si sfideranno a pochi giorni dall’inizio dei rispettivi campionati.

Junior Casale da una parte e AS Monaco dall’altra saranno le due formazioni che allieteranno la serata agli appassionati liguri, i quali avranno la possibilità di vedere da vicino il basket di altissima categoria.

Sono due ottime squadre e la qualità è assicurata. Monaco addirittura disputerà la Champions League quest’anno ed ha tra le proprie fila l’ex play di Trento Aaron Craft che lo scorso anno in Italia ha sfiorato lo scudetto. Casale parte sempre per arrivare ai playoff di A2.

Siamo convinti – dicono gli organizzatori – che sarà un bello spettacolo e per questo speriamo vengano portati tanti ragazzi a vedere l’incontro perché anche così li si può far appassionare alla palla a spicchi. Altro motivo di interesse, oltre alla presenza di tanti giocatori affermati che scenderanno in campo (tra le fila di Casale il Capitano Martinoni, il vicecampione del mondo Under 20 De Negri, gli americani Sanders e Blizzard, il centro croato Aleksandar Marcius, gli italiani Tomassini, Bellan Severini e tra le file di Monaco oltre a Craft ci sono il maliano Sy, il bosniaco Kikakovic, gli americani Robinson, Joyce e Evans, i francesi Loubaki e Joseph), c’è la curiosità di vedere all’opera due ragazzi liguri del 2000, Tulumello e Banchero, che giocano a Casale e nella preparazione sono aggregati alla prima squadra”.

L’obiettivo dell’organizzazione è quello di permettere a tutti di assistere da un incontro di alta qualità senza dover andare necessariamente in Piemonte o Lombardia per vedere qualche gara importante.

“Il palazzetto è facilmente accessibile, nei dintorni ci sono parcheggi gratuiti ma se proprio non si trovasse nulla sotto lo stadio c’è un ampio parcheggio a pagamento. La biglietteria sarà aperta dalle ore 17,30 e la partita inizierà alle ore 19. Il biglietto intero costerà 7 euro e quello ridotto 5 euro – concludono -. Che altro dire? Vi aspettiamo alla partita”.

Più informazioni
leggi anche
Casale e Monaco
Basket
Alassio, amichevole tra Casale e Monaco bella per metà

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.