Trofei conclusi

Baseball: la Cairese fa sua la Coppa Liguria Under 15

Tra gli Under 12 i valbormidesi sono secondi

Cairo Montenotte. La Cairese conquista la coppa Liguria Under 15 chiudendo la manifestazione a punteggio pieno.

L’ultimo atto ha visto i biancorossi confrontarsi con i Cubs di Albisola, imponendosi con il risultato di 16 a 3.

Nell’ultima gara ufficiale lo staff valbormidese ha deciso di schierare Scarrone sul monte, dietro al piatto Torello, in prima base Angoletta, Davide Torterolo in seconda, Zaharia in interbase, Carpentieri in terza, in campo esterno De Bon, Marenco e Zanola.

La gara è stata dominata dai lanciatori cairesi: Scarrone come partente rilevato poi da Marenco e Castagneto; il ruolino finale recita quattordici avversari eliminati al piatto, subendo solo tre punti. In attacco, oltre alle valide di Bussetti e Zaharia, lo scorer ha registrato i doppi di Scarrone e Marenco.

L’andamento della partita ha permesso ai tecnici di dare spazio alle leve che comporranno la formazione della prossima stagione inserendo Franchelli in seconda base, all’esterno Bussetti, Buschiazzo e Satragno, oltre ai già citati Castagneto e Angoletta rispettivamente lanciatore e prima base, mentre a ricevere si è confermato Andrea Torterolo.

Domenica si è conclusa anche la Coppa Liguria Under 12 con la vittoria dei cairesi per 12 a 8 sul campo sintetico dei Rookies di Genova. Il Sanremo però ha battuto i Cubs a Finale Ligure per 17 a 5, mantenendo così il primato e conquistando la coppa.

Per la Cairese ancora una buona prestazione, nonostante sia sfumato il trofeo; si intravedono diversi spunti positivi in chiave futura, primo fra questi l’ottimo esordio in esterno di Samuele Rozio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.