IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo attacco di un branco di lupi in Valbormida, uccise undici pecore e capre a Dego

Il drammatico racconto della titolare di un'azienda agricola che ha fotografato lo scempio accaduto giovedì scorso

Più informazioni su

Dego. “Attaccate da un branco di lupi che ha ferito 22 ovicaprini e di questi 11 sono stati uccisi”. E’ il drammatico racconto di Sara Santoni, titolare di un’azienda agricola di Dego, in Valbormida.

“E’ successo giovedì notte – sottolinea –  e ritengo sia sia indispensabile divulgare questa notizia perché anch’io credo nella tutela del lupo, ma ora è arrivato anche il momento di pensare anche alla difesa dell’uomo, perché viviamo in zone dove l’agricoltura non regala niente e l’allevamento costa anch’esso sacrifici e non possiamo tacere davanti a tale scempio”.

Fra l’altro l’allevatrice era stata autorizzata a vendere i suoi formaggi a partire dal 25 settembre e oggi si ritrova così doppiamente in difficoltà.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.