Assemblea straordinaria

Assonautica Savona, l’assemblea dei soci conferma piena fiducia al presidente dimissionario

L'invito al presidente Lacirignola a proseguire il mandato

assemblea assonautica

Savona. Si è svolta, presso la “sala chiamata” del porto di Savona, l’assemblea straordinaria dei soci di Assonautica Provinciale di Savona, con all’ordine del giorno “Futuro di Assonautica e dimissioni del presidente a giudizio dell’Assemblea dei Soci”.

Davanti a 140 soci il presidente Luciano Lacirignola ha letto un discorso introduttivo nel quale ha spiegato che ultimamente alcuni rapporti interni al Direttivo sono degenerati a tal punto da portare lui ed il vicepresidente Mauro Moncada ad annunciare le loro possibili dimissioni. Ha detto che, nonostante questo problema, molte cose sono state fatte ed oggi tutti possono vedere, attraverso il sito web di Assonautica provinciale di Savona, le attività svolte. Però, per diventare un sempre più importante e credibile punto di riferimento per il territorio Savonese, è necessario che Assonautica sia, prima di tutto, solida nella gestione ed inattaccabile nelle regole interne. Ha precisato che un buon Direttivo dovrebbe essere un gruppo affiatato dove i Consiglieri partecipano tutti e partecipare non significa solo prendere parte alle riunioni ma è necessario progettare nuove idee, proporre, organizzare e portare a compimento le delibere.

Lacirignola ha parlato poi degli ottimi rapporti con la Camera di Commercio e della conferma di fiducia ricevuta dal suo presidente Luciano Pasquale, la stessa conferma di fiducia ricevuta indirettamente anche dal sindaco di Savona Ilaria Caprioglio. Ha continuato illustrando il programma di rinnovamento che, se riconfermato, presenterà in consiglio ed ha concluso invitando i soci, indipendentemente dalle loro opinioni nei suoi confronti, a considerare Assonautica come un valore aggiunto alla propria vita ed a cercare di conservarla andandone orgogliosi.

Ha preso poi la parola il rappresentante del Comune di Savona nel Direttivo di Assonautica, l’avv. Gabriele Marino Noberasco, il quale ha confermato, a nome dell’amministrazione comunale, l’apprezzamento per il lavoro svolto finora dal residente Lacirignola, invitandolo a non dimettersi. Sono seguiti gli interventi dei soci al termine dei quali Lacirignola, dopo una breve replica, ha chiesto all’assemblea la conferma della fiducia ottenendola con una votazione quasi unanime.

E’ stato un chiaro invito a proseguire nel suo compito e a lavorare per costruire un futuro che metta stabilmente Assonautica tra le associazioni più solide, prestigiose e rispettate del territorio Savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.