Stella. Con la gara svoltasi domenica 27 agosto sul campo degli Arcieri Cinque Stelle presso la località Reverdita a Stella San Giovanni si è chiusa la stagione ligure del tiro con l’arco all’aperto. Si è trattato di una gara sui 70 metri con scontri diretti finali.
Vittorie per tutte e tre le squadre degli Arcieri 5 Stelle in competizione, in primo luogo per la Seniores maschile che parteciperà ai campionati italiani con Antonio Lamberti, Marco Astegiano e Saber Ben Fekih. Antonio Lamberti, vincitore della gara individuale, si è qualificato per i campionati italiani.
Successo per la formazione Master con Piero Merlone, bronzo nell’individuale, Emanuele Gibaldo e Giorgio Briozzo, e per la Juniores femminile con Veronica Zuffi, Marta Aschero e Giulia Delfino che hanno occupato in quest’ordine i primi tre posti del podio individuale.
Tra i Ragazzi vittoria per Javier Emil Canazza, anch’egli qualificato agli Italiani targa, e bronzo per Alessandro Garino. Tra le Ragazze vittoria per Federica Naso e secondo posto tra i Giovanissimi per Filippo Garino.
Terminata la stagione all’aperto, iniziano le gare indoor. Per il sodalizio savonese il primo appuntamento sarà ad Imperia il 9 e 10 settembre con una gara sui 18 metri. A seguire l’impegno dei campionati italiani targa che si terranno dal 15 al 17 settembre ad Oderzo, in Veneto.