IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, diventa catalogo la mostra “Materia, luce, forma nel pensiero della differenza”

Presentazione il 23 settembre nel Contemporary Culture Center durante il finissage

Più informazioni su

Andora. Diventa un libro/catalogo la mostra “Materia, Luce, Forma nel pensiero della differenza” con gli artisti Federica Marangoni, Aldo Mondino e Carlo Pasini, di Palazzo Tagliaferro. Il volume sarà presentato sabato 23 settembre alle ore 18 nel Contemporary Culture Center nell’ambito del finissage della mostra.

Un evento di grande prestigio, vista l’annunciata partecipazione di S.E. Cristiano Gallo, Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco: durante la serata, il pubblico potrà visionare l’opera dell’artista Federica Marangoni, “Italy-Italy metafora dell’energia”, presentata nel Principato di Monaco a cura dell’Ambasciata Italiana, nell’ambito delle celebrazioni per la Festa della Repubblica Italiana, tenutasi il 2 giugno 2017. L’opera dal forte valore simbolico e metaforico ha espresso mirabilmente l’energia e il legame rappresentato dagli italiani nel mondo.

La mostra di Palazzo Tagliaferro, curata da Viana Conti e Christine Enrile, ha assunto, infatti, una valenza storica con le opere degli anni Settanta degli artisti Federica Marangoni, veneziana attiva a New York, Milano e Londra, pietra miliare della storia del video, del vetro e del neon, e Aldo Mondino carismatico artista torinese attivo a Parigi, Milano, New York, Chicago (del 2000 il suo primo viaggio in India), dotato di una precocità inventiva, di una potenzialità concettuale e materica eccezionali.

“L’alta qualità della proposta artistica di Palazzo Tagliaferro, già premiata dal costante aumento di visitatori registrato in questi ultimi due anni, conquista un prestigioso riconoscimento con la pubblicazione del libro/catalogo della mostra degli artisti Marangoni, Mondino e Pasini e l’onore che l’Ambasciatore Italiano a Monaco, S.E. Cristiamo Gallo, ci concede con la sua presenza al finissage e con l’esposizione ad Andora di un’opera della Marangoni, presentata nel Principato di Monaco dall’Ambasciata Italiana, nell’ambito delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, tenutasi il 2 giugno scorso” hanno dichiarato il Sindaco di Andora, Mauro Demichelis e l’Assessore alla Cultura Maria Teresa Nasi annunciando l’evento.

Parallela all’esposizione, è la bella mostra “Romantico Postatomico” con le artiste Tedman&Strand nel Vis – à – Vis con la “Natura Postmoderna” di Giuseppe Scaiola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.