Salvamento

Andora, ai bagni Tortuga Beach un corso per operatore Sup rescue

Formazione degli operatori concepita per unire la pratica dello stand up paddling a quella del soccorso in mare

Operatore SUP RESCUE

Andora. Venerdì 29 e sabato 30 settembre, presso la spiaggia di Andora, ai bagni Tortuga Beach, si terrà un corso per operatore Sup rescue con istruttori Sns ed Aisup.

Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni, gli interessati si dovranno rivolgere al referente logistico di Andora, istruttore Iamas Daniele Alberigo (telefono 3932092016), o al referente nazionale del progetto Sup Rescue Roberto Giansanti (telefono 3389662621, e-mail robi.giansanti@gmail.com).

Il corso si terrà dalle ore 10 alle 17 di venerdì e dalle 10 alle 15 di sabato. Per pateciparvi sono necessari un brevetto da bagnino ed un certificato medico di buona salute. Le tavole, le pagaie e i leash saranno messi a disposizione dall’organizzazione.

Grazie alle iniziative innovative del professor Giuseppe Marino, presidente della Società Nazionale Salvamento Genova, al direttore della sezione della Spezia professor Roberto Giansanti, al presidente di Aisup dottor Roberto Domenichini ed alla disponibilità dei bagni Tortuga Beach si è arrivati a concretizzare per il terzo anno consecutivo il progetto Sup Rescue, che vede il Sup e il salvamento combinati in un’unica soluzione.

Lo scopo del corso è quello di formare gli operatori della Sns all’utilizzo del Sup, abbinato alle tecniche rescue adottate dai professionisti del settore. Il Sup, infatti, permette al suo utilizzatore di intervenire nei diversi scenari operativi garantendogli dei margini di sicurezza elevati. La formazione degli operatori è concepita appositamente per unire la pratica dello stand up paddling a quella del soccorso in mare.

Più informazioni
leggi anche
Operatore SUP RESCUE
La novità
Estate 2018, nel ponente savonese i “baywatch” interverranno col Sup

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.