IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alternanza scuola-lavoro all’istituto Falcone di Loano foto

Partecipazione alle manifestazioni turistiche del Comune di Finale Ligure in programma dal 22 settembre al 1 ottobre

Più informazioni su

Loano. Gli alunni dell’istituto Tecnico “Giovanni Falcone” di Loano, delle classi IV A e V A del corso ad indirizzo turistico, nell’ambito del programmazione delle attività di alternanza scuola/lavoro, saranno impegnati nei numerosi eventi turistici, culturali e sportivi in programma nei prossimi giorni nel Comune di Finale Ligure.

Nello specifico gli alunni, in collaborazione con il Museo Archeologico del Finale, in occasione delle Giornate europee del patrimonio, sabato 23 e domenica 24 settembre, si occuperanno del servizio di accoglienza per le visite guidate a cura dei funzionari della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Liguria previste per due delle aree archeologiche più importanti del nostro
territorio: la Pieve del Finale e la Caverna delle Arene Candide.

Inoltre da lunedì 24 settembre a domenica 1 ottobre gli alunni svolgeranno a Finalborgo, alle ore 17,30, visite guidate giornaliere gratuite, in lingua inglese e in italiano, per tutti coloro che vorranno partecipare al ricco programma di eventi nell’ambito delle manifestazioni di Finale for Nepal e FinalEnduro.

I dieci giorni di sport outdoor, show, competizioni internazionali e solidarietà vedranno gli alunni anche impegnati direttamente in aspetti tecnici con attività di infopoint e di assistenza nella gestione della segreteria di gara, e saranno una significativa esperienza formativa personale e professionale importante nel percorso di sviluppo delle competenze e della conoscenza delle aspettative future di ciascuno di loro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.