Albenga. Sabato 23 settembre a partire dalle 15.30, in via Paccini 154, al primo piano del complesso già sede della scuola dell’infanzia “Santissima Annunziata”, verrà inaugurato lo studio dell’officina creativa “PlayLab”, un progetto rivolto a gruppi eterogenei di bambini e ragazzi disabili e non, dove si potranno frequentare laboratori di gioco, teatro, arte e musica.
PlayLab nasce da un’idea di Manuela Bruno e della professoressa Simonetta Lumachi e si sviluppa grazie alla collaborazione tra la cooperativa sociale Jobel e l’Accademia Pedagogica Philos di Genova.
“Destinato a diventare un importante punto di riferimento per la città e il territorio, PlayLab ha l’intento di offrire uno spazio di incontro e di attività, mirato allo sviluppo e alla maturazione delle risorse interne, delle capacità e delle autonomie dell’individuo – spiega Bruno – I laboratori saranno condotti da un team specializzato di educatori e di professionisti e non mancheranno incontri dedicati alle figure professionali e familiari che ruotano intorno a bambini e ragazzi”.
L’evento è aperto al pubblico.