Passaggio di consegne

Albenga, donata alle scuole l’immagine di Falcone e Borsellino esposta sul municipio fotogallery

Un passaggio di consegne che simboleggia anche il trasferimento ai giovani dell'eredità morale e dell'esempio dei due magistrati

Albenga. E’ stato donato alla scuola di via degli Orti il manifesto con l’immagine di Falcone e Borsellino che per cento giorni è stato esposto sulla facciata del municipio di Albenga. Un vero e proprio passaggio di consegne che simboleggia anche il trasferimento ai giovani dell’eredità morale e dell’esempio dei due magistrati antimafia.

“Siamo felici – spiega la vice preside Mara Grossi – Quello ricevuto dal sindaco Giorgio Cangiano e dai consiglieri comunali Maurizio Arnaldi, Vincenzo Munì ed Emanuela Guerra è un riconoscimento per il serio lavoro che la nostra scuola porta avanti sulla legalità”.

Nel presentare la nuova preside, l’ex dirigente scolastico ha ricordato ai ragazzi una celebre frase pronunciata da Gramsci: “Studiate, abbiamo bisogno di tutta la vostra intelligenza per rendere migliore il mondo”.

Il sindaco Cangiano ha ringraziato il consigliere Munì per essersi fatto portatore della proposta, accolta da tutta la maggioranza: “Questo ‘passaggio di consegne’ dell’immagine di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino dall’amministrazione alla scuola era importante per noi. Riteniamo che la scuola rappresenti il luogo preposto per crescere nuovi cittadini nel rispetto della legge e della legalità. Siamo orgogliosi di questo progetto e siamo sicuri che il sorriso di Giovanni e Paolo sapranno far riflettere e ispirare tutti i ragazzi ed aiutarli a crescere nel rispetto di tutti e delle giustizia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.