Decisione

Alassio, rush finale per la scelta del candidato del centro destra

I vertici regionali del centro destra non vogliono una spaccatura, giorni frenetici

marco melgrati contro enzo canepa

Alassio. Entro la metà di ottobre si avranno conferme sul futuro del centro destra alassino ed in particolare su chi sarà il prossimo candidato sindaco in vista delle elezioni della primavera 2018. Sarebbe la dead line stabilita per sgombrare il campo dalle lite e dalle divisioni interne che animano la coalizione che storicamente ha sempre (o quasi) governato la città del Muretto.

In questi giorni il sindaco Enzo Canepa, dopo aver esautorato la Zioni e incassato il ritorno di Rocco Invernizzi alla presidenza del Consiglio comunale, pare non voglia tirarsi indietro dalla prossima sfida elettorale: “Nelle prossime settimane scioglierò ogni riserva, ad ora la mia intenzione è proseguire con il lavoro svolto in questi anni (quindi candidarmi…)” ha fatto trapelare il primo cittadino alassino.

E nonostante partiti e componenti del centro destra alassino abbiano confermato l’appoggio a Canepa dopo il rimpasto nella giunta comunale post-Zioni, la conferma di Canepa come candidato sindaco unitario alle prossime comunali alassine è tutt’altro che scontata. Forza Italia, infatti, sta seguendo l’evoluzione della crisi nella maggioranza, con Marco Melgrati che scalpita per essere il candidato di tutto il centrodestra al posto di Canepa: ad oggi, vista il clima di incertezza, nel partito nessuno si sbilancia su quello che verrà deciso a breve.

Da parte dei vertici regionali e dal governatore Toti si vuole evitare in tutti i modi una spaccatura nel centrodestra, andando al voto con due liste separate, e si sta sondando con massima attenzione la situazione politica.

Tuttavia non vanno meglio le cose sull’altro fronte (o fronti), in quanto appare ancora lontana l’ipotesi di una “grande coalizione” contro il centro destra e la frammentazione regna sovrana: Alassio x Noi, Galtieri, il Pd e la Sinistra Alassina non hanno ancora definito una linea comune, senza contare il M5S, ancora alla finestra prima di decidere se scendere in campo direttamente o schierarsi in qualche lista alternativa al centro destra.

leggi anche
comune alassio
Manovre
Alassio, il Pd insegue il candidato unico per le comunali: ecco i nomi in lizza
Comune Alassio
Verso il voto
Nuova assemblea pubblica di “Alassio per Noi”: “Siamo l’unica alternativa al centro destra”
marco melgrati
Ci siamo
Melgrati pronto a rimettersi in pista: “I cittadini vogliono che torni a fare il sindaco di Alassio”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.