Non è mai troppo tardi

Al via le iscrizioni per l’anno accademico 2017 – 2018 dell’UniTre del Finale

Si potrà partecipare a 48 corsi previa iscrizione nella sede in via Ruffini

Unitre finale
Foto d'archivio

Finale Ligure. L’Università delle Tre Età del Finale inizia l’anno accademico 2017 – 2018 con una grande varietà di corsi: archeologia, architetture invisibili, “476 d.c.: davvero il Medioevo inizia da lì?”, cultura e letteratura dell’antica Grecia, diritto tributario e civile, finanza e risparmio, “I cantieri di Dio”, informatica, “In giro con il camper”, “La cultura mitteleuropea e Trieste”, “La Grande Guerra”, “La musica e le immagini si rincorrono”, “La voce come mezzo di espressione”, comunicazione, “Le donne nell’arte”, “L’esodo istriano”.

E poi ancora letteratura e arte inglese, letteratura italiana femminile del ‘900, letteratura italiana – lectura dantis, letteratura spagnola, letteratura tedesca, lettura di un libro, linee guida per la sicurezza degli anziani, medicina, medicina naturale, miti, sogni, forme e figure, pastori, pastorali e cornamuse, “Pigotte: insieme per l’Unicef”, poesia e musica, sapere al femminile, slow food, storia della moda, storia della musica, storia del teatro, tango argentino, territorio e mondo verde, l’utilizzo della pietra del finale.

Si continua con aquagym, ceramica, disegno, ginnastica dolce e stretching, ginnastica di rieducazione posturale, riflessologia plantare, proiezione audiovisivi, “In giro per cultura”, “Ambiente e…”, lingua francese, lingua inglese, lingua spagnola, lingua tedesca, laboratori di artcounseling.

L’anno accademico inizierà martedì 17 ottobre e terminerà il 4 maggio 2018. L’inaugurazione ufficiale ha avuto luogo con la prolusione tenuta dal dottor Remigio Menarello sul tema “Arte al femminile: suggestioni per sognare tra colori e musica” il 21 ottobre all’Auditorium Santa Caterina in Finalborgo.

Le iscrizioni si riceveranno dal 25 settembre nella sede dell’Unitre in via Ruffini, 10 – 
Finale Ligure Marina (ex CUPA – sala prelievi) il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 15 alle ore 18. La quota base d’iscrizione è di 40 euro. 
Per ulteriori informazioni rivolgersi ad Anna Bolla (339-5000272).

L'”u3″ del Finale, fondata nel 1993 dallo Zonta International Club, inizialmente nata come “service dello Zonta Club”, è ora una libera associazione gestita e diretta dai numerosissimi corsisti che la compongono. Si propone di rendere accessibili a tutti molteplici corsi legati a vari approfondimenti culturali nonché a varie discipline artistiche e sportive nel duplice scopo di divulgare la cultura e rendere possibile una maggiore socializzazione. I corsi si svolgono con il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Finalese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.