Savona. La F.I.M.A.A. Federazione Italiana Mediatori Agenti Affari Confcommercio, nella persona del suo presidente provinciale Laura Forzano, esprime profondo rammarico che ci sono stati numerosi incontri tra alcune associazioni di categoria e le amministrazioni comunali sul tema della tassa di soggiorno.
“L’associazione degli albergatori è la categoria maggiormente interessata all’argomento, ma non è la sola; in una zona come la provincia di Savona dove la percentuale delle seconde case date in locazione ad uso turistico è elevatissima è oltremodo doveroso, che la Fimaa, come associazione rappresentante numerose agenzie immobiliari che operano nei comuni, partecipi attivamente a tali incontri”.
“Le amministrazioni comunali non possono non considerare che in provincia di Savona operano più di 1400 agenzie immobiliari e che rappresentano un importante comparto del settore dell’industria turistica. Chiediamo che da oggi anche la nostra categoria possa esprimere e apportare il proprio contributo in tutte le occasioni ove si discuta di turismo” conclude la presidente Forzano.