Punto della situazione

Vertice su Ata a Savona, il sindaco Caprioglio chiede un’azione ancora più incisiva

Montaldo invita il Cda a porre attenzione sulle cause delle difficoltà della società

Sede ATA spa Savona

Savona. Un lungo incontro dedicato ad ATA Spa, su espressa richiesta dell’amministrazione comunale, alla presenza del sindaco Ilaria Caprioglio, si è tenuto questo pomeriggio nella Sala Giunta del Palazzo Comunale.

“L’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno convocare il consiglio d’amministrazione di ATA per fare il punto sulla situazione ed effettuare una verifica sulle azioni di risanamento intraprese finora”, spiega l’assessore alle Società Partecipate Silvano Montaldo.

Il cda ha confermato un’azione costante che mira al miglioramento economico e al risanamento finanziario nonché il continuo impegno per il miglioramento dei servizi prestati. A breve sarà varata la pianta organica, che prevede, per una maggiore efficienza, la soppressione della figura del direttore generale e la contestuale nomina di un direttore tecnico ed uno amministrativo. La pianta organica verrà presentata alle organizzazioni sindacali.

“Al consiglio d’amministrazione è stata ricordata e sollecitata la volontà espressa all’unanimità dal consiglio comunale di porre attenzione sulle cause e su chi ha condotto la società in condizioni disastrose”, aggiunge l’assessore Montaldo.

Il sindaco Caprioglio ha inoltre chiesto con determinazione una maggior attenzione sul servizio di pulizia della città, per cui già si sta lavorando al contratto 2018.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.