Ponente. Coinvolgere il territorio e tutti coloro che organizzano manifestazione ed eventi: questo da sempre lo scopo della Cooperativa sociale Arcadia di Albenga, che, forte della propria esperienza, crede che i risultati migliori derivino dal fare rete e cooperare.
La cooperativa, che attualmente gestisce le grotte di Borgio Verezzi e del museo dell’orologio da torre “G. B. Bergallo” di Tovo S. Giacomo, ha deciso di sponsorizzare le sagre del comprensorio in cui si trovano queste due realtà culturali e turistiche, tramite la realizzazione grafica e la stampa di tovagliette pubblicitarie da apporre sui vassoi dei clienti.
“L’idea è venuta in cooperativa, cercando di coniugare la promozione tramite canali originali insieme alla possibilità di alleviare le spese agli organizzatori delle sagre, che spesso, accanto alla passione e all’ospitalità, devono lottare con i conti e le risorse economiche” affermano dalla cooperativa Arcadia.
“L’iniziativa ha avuto successo, e le tovagliette, che, tra l’altro, contengono sconti sul biglietto di entrate alle grotte e al museo, faranno mostra di sé in numerose sagre, tra tutte quella famosa della lumaca di Borgio Verezzi”.