Savona. Si è conclusa nel migliore dei modi nella serata di martedì 8 agosto la 19ª edizione del trofeo di bocce Il Gabbiano, poule per quadrette, organizzato dalla società G.S. La Boccia di Savona e sponsorizzato dal centro commerciale di corso Ricci.
Il prestigioso appuntamento (16 le squadre iscritte) è ormai una classica di estate per il gioco delle bocce della provincia ed ancora una volta la cornice di pubblico ha premiato gli sforzi organizzativi del sodalizio savonese.
Al termine di una finale ben diretta dall’arbitro ufficiale Berardinelli, più imperniata sulla ricerca del risultato che sullo spettacolo, la vittoria è andata alla formazione di casa (sponsor Valdora Ponteggi) composta da F. Rossello, F. Bellafronte, il giovanissimo genovese A. Dondero e il due volte campione del mondo E. Bruzzone, che si sono imposti per 13-6 nei confronti dell’agguerrita formazione di Stella Corona (R. Apicella, M. Zunino, M. Perata e M. Damonte).
Lunedì i vincitori avevano sconfitto in una appassionante semifinale il team di Andora composta da Baccino, Perata, Trezza e Dabove, mentre i verdi di Stella avevano battuto l’altra outsider del G.S. La Boccia del big Folloni (sponsor, La Fortezza-Libertas), con le perdenti che si sono poi condivise il terzo piazzamento.
Nella simpatica cerimonia di premiazione il vicepresidente Luigi Roberto ha voluto ringraziare il direttore del centro commerciale Il Gabbiano per il prezioso supporto concesso alla riuscita della manifestazione. Adesso sotto per una prossima sontuosa edizione del ventennale.