Opere in mostra

Successo ad Albenga per la mostra di Ottaviani

Ottaviani ha donato alla città una Fionda monumentale alta ben quattro metri

Albenga. Prosegue con successo di visitatori la mostra di opere del Maestro Giuliano Ottaviani, artista di levatura internazionale che con la città di Albenga ha stretto da tempo un forte legame affettivo ed elettivo al punto che Ottaviani ha donato alla città una Fionda monumentale alta ben quattro metri collocata in una rotonda nella via di accesso alla città.

L’opera in vetroresina e acciaio è stata dedicata ai Fieui di caruggi e al loro simbolo. La personale dell’artista resterà aperta in piazza San Michele nella suggestiva torre di Palazzo Peloso Cepolla tutte le sere dalle ore 18 alle 23 fino al 31 agosto ed è possibile vedere il Maestro Giuliano Ottaviani, scultore, orafo, pittore di fama internazionale creare sul posto i bozzetti delle sue opere.

“Sono legatissimo a questa città, conferma l’artista, ed in particolare al suo centro storico che considero un autentico gioiello, atmosfere e una piazza magica nutrono la mia ispirazione e le mie idee. Ho un’idea che ho sottoposto all’amministrazione Cangiano perché mi piacerebbe che Albenga diventasse Città dell’arte, una sorta di museo a cielo aperto dove Artisti di ogni parte del mondo potrebbero venire a lavorare temporaneamente qui e lasciare le loro opere alla città”.

“Ho avuto la sensazione che sia stato colto il potenziale di questa idea che renderebbe Albenga parte di un circuito internazionale di esposizione di artisti di ogni parte del mondo”, conclude il maestro Giuliano Ottaviani che in queste calde serate estive accoglie i visitatori nella sede della sua mostra dove sono esposti bronzi, terrecotte, dipinti, statue in mosaico di marmo e oro, batik.

Le opere dell’artista sono esposte o collocate in tutto il mondo: dalla Cina al Brasile, dalla Germania alla Malesia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.