Lettera al direttore

Da rivedere

Sfora di mezz’ora la sosta in un parcheggio blu e viene multato: la protesta di un lettore

"In un paese democratico ed in Comune civile bisognerebbe far pagare solo la differenza, non dieci o venti volte la cifra"

Multa Pietra Ligure

Quando si parcheggia negli stalli blu di Finale Ligure o Savona e l’automobilista viene scoperto a ritirare la propria macchina oltre l’orario indicato sul ticket scaduto, il Comune impone allo stesso automobilista di pagare la differenza.

Questo è un comportamento giusto e civile.

A Pietra Ligure non funziona così.

A Pietra Ligure il Comune punisce chi non riesce a ritirare la macchina in tempo con una multa di ben 25 euro (ridotta a 17.50 euro se pagata entro cinque giorni). Lo trovo ingiusto e per questo sono indignato.

In un paese democratico ed in Comune civile bisognerebbe far pagare solo quanto dovuto, non dieci o venti volte la cifra solo a causa di un ritardo di 25 minuti.

Tra l’altro una sentenza della Cassazione afferma che nelle aree di sosta in cui non è esplicitamente indicato il tempo massimo di sosta (ed in piazza Palmarini a Pietra Ligure questo non è indicato) non si possono applicare le sanzioni previste dal codice della strada ma bisogna richiedere il versamento della tariffa corrispondente all’eccedenza della sosta.

Un lettore

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.