Amicizia

Seicento chilometri in bici da Langenargen a Noli: le due città rinnovano il loro gemellaggio

Michael e Anja Troll, padre e figlia di Langenargen, hanno percorso l'intero tragitto che separa le due località in bicicletta e arriveranno oggi

Noli Trivago Panorama

Noli. Arriveranno a Noli questa sera, in anticipo rispetto al previsto, Michael e Anja Troll, padre e figlia di Langenargen, la città tedesca gemellata con Noli.

I due hanno percorso l’intero tragitto che separa le due località (600 chilometri circa) in bicicletta e rimarranno in città per qualche giorno. L’associazione “Amici d’Europa” li accoglierà informalmente sotto la Loggia della Repubblica.

“Il gemellaggio fra Noli e Langenargen dura dal 2005 ed è molto attivo, con scambi frequenti sia fra le rispettive associazioni dedicate (Amici d’Europa e Langenargen-Noli Partnerschaftsverein) sia fra famiglie – spiegano gli Amici d’Europa – L’ultimo incontro è avvenuto in Germania, dal 28 luglio al primo agosto, in occasione della Uferfest, la principale festa cittadina a cui abbiamo partecipato con due stand per proporre la nostra enogastronomia e promuovere la città dal punto di vista turistico. Gli amici tedeschi saranno presenti, come ogni anno, alla Repubblica del Gusto che si terrà nel prossimo mese di settembre a Noli”.

L’associazione “Amici d’Europ”a sta inoltre organizzando una “Festa dell’Europa” che si terrà nell’ultimo fine settimana di settembre, con stand gastronomici a tema europeo e appuntamenti istituzionali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.