Via libera

Savona, istituita la nuova “Consulta per il Priamar”: ecco i componenti

Il sindaco Caprioglio: "La Fortezza del Priamar sia sempre più uno dei fiori all'occhiello dell'offerta culturale e turistica"

fortezza del priamar

Savona. Al via la nuova Consulta del Priamar. La giunta comunale di Savona, nella sua più recente seduta, ha dato la propria unanime approvazione alla delibera proposta dal Sindaco Ilaria Caprioglio relativa all’istituzione della Consulta per il Priamar.

L’art. 29 dello Statuto comunale prevede l’istituzione di apposite consulte relative a settori di rilevanza per gli interessi della
collettività locale al fine di conoscere gli orientamenti; il Regolamento per l’istituzione e il funzionamento della Consulta per il Priamar è stato approvato nel gennaio 1999 e successivamente modificato, in sede di Consiglio comunale, nell’aprile 2013 e nel maggio 2017. La Consulta deve essere costituita con delibera della Giunta, con la seguente composizione: il Sindaco o suo delegato, che la presiede; un consigliere comunale in rappresentanza dei gruppi di minoranza; un rappresentante della Società Savonese di Storia e Patria; un rappresentante dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri; un rappresentante dell’Associazione Savonese “A Campanassa”; un rappresentante della sezione savonese di Italia Nostra.

La nuova Consulta per il Priamar sarà dunque composta dal Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio o suo delegato (Assessore o Consigliere
Comunale); Milena Debenedetti, Consigliere di minoranza; Rinaldo Massucco, esperto dell’evoluzione della Fortezza Priamar; Carlo Varaldo, esperto in archeologia del Priamar; Carlo Cerva, esperto in cultura e tradizioni savonesi; Marcella Boero, esperta in ambiente e urbanistica savonese.

“Grazie a tutti i componenti della Consulta, con i quali siamo pronti a lavorare insieme fin da subito, mettendo in campo tutte le energie affinché la Fortezza del Priamar sia sempre più uno dei fiori all’occhiello dell’offerta culturale e turistica della nostra città” commenta Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.