Inaugurazione

Campus di Savona, ecco i nuovi laboratori dei Giovani per la Scienza: “Un sogno che diventa realtà” fotogallery

La realizzazione dei laboratori è stata fatta in agosto da giovani delle scuole superiori

Savona. Sono stati inaugurati questo pomeriggio, presso la Palazzina Delfino del Campus Universitario di Savona, i i nuovi laboratori dei Giovani per la Scienza, realizzati direttamente dai ragazzi grazie ai locali concessi dal CENS (Centro Servizio Polo Universitario Savona).

Teoria ed esperimenti che vedranno protagonisti i giovani studenti del savonese, attraverso lavori di gruppo e sviluppando quindi capacità organizzative e di autogestione.

Il presidente dell’associazione i Giovani per la Scienza, la prof.ssa Bianca Ferrari non nasconde la sua soddisfazione per il taglio di nastro di oggi: “Un sogno che diventa realtà quello di avere nuovi locali e nuovi laboratori, aspettavamo da un anno questo momento e grazie all’intenso lavoro dei ragazzi anche durante il mese di agosto siamo arrivati a questo risultato”.

“Il primo obiettivo sarà la partecipazione al Festival della Scienza di Genova a faremo una anteprima alla Fortezza del Priamar per illustrare i nostri progetti”.

“Naturalmente, con l’inaugurazione di questi locali e laboratori rinnoviamo l’invito ai giovani studenti a venire a provare le attività dell’associazione, riscoprendo anche quella voglia di costruire e fare come quando erano piccoli…In questo, magari, realizzando strumenti, congegni e apparecchiature che potrebbero essere utili all’unanimità” conclude Bianca Ferrari.

La realizzazione dei laboratori è stata fatta in agosto da giovani delle scuole superiori della Provincia di Savona sotto la guida dei soci universitari: dal 1 settembre inizieranno già gli incontri e le attività dei nuovi laboratori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.