Città "rosa"

Savona, Caprioglio: “Presto un baby pit stop nel Palazzo Comunale”

"Impegno per una serie di iniziative in merito ai fasciatoi in città"

Baby Pit Stop Provincia

Savona. “Ho letto con interesse dell’iniziativa di ANCI, su proposta del sindaco di Torino Chiara Appendino, in merito alla carenza di fasciatoi e aree dedicate sul territorio nazionale. Oltre all’inaugurazione di un primo ‘baby pit stop’ nei locali della Provincia di Savona, grazie all’amministrazione provinciale, stiamo lavorando per realizzarne un secondo in sede comunale con possibilità di allattare, postazione fasciatoio e scaldabiberon”. A dare tale annuncio è il sindaco Ilaria Caprioglio.

“Diamo così seguito ad un ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale su iniziativa del consigliere Elisa Di Padova e condiviso dalla maggioranza”, prosegue il primo cittadino.

“È inoltre nostra intenzione estendere e ripetere l’esperimento in altri luoghi frequentati dalle mamme con la collaborazione e il coinvolgimento delle associazioni savonesi, per una serie di iniziative che, come già nel caso dei ‘parcheggi rosa’ fortemente voluti dall’amministrazione comunale, vanno nella direzione di avere una città sempre più accogliente per le famiglie”, conclude Ilaria Caprioglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.