Promozione

Savona aderisce al “Patto per lo Sviluppo Strategico del Turismo in Liguria”

Ok dalla giunta comunale alla delibera di adesione

La giunta regionale a Savona per Ilaria Caprioglio

Savona aderisce al “Patto per lo Sviluppo Strategico del Turismo in Liguria”. La giunta comunale savonese, nella sua più recente seduta, ha dato la propria unanime approvazione alla delibera – su proposta del sindaco Ilaria Caprioglio – relativa all’atto di adesione al Patto promosso dall’amministrazione regionale, un’iniziativa alla quale possono partecipare gli Enti Parco, i Comuni e le Unioni di Comuni per “la realizzazione di azioni sinergiche e interventi coordinati per il perseguimento di obiettivi di crescita del settore e delle potenzialità turistiche della Liguria”.

L’adesione formale al Patto, con gli impegni che ne conseguono, comporta l’iscrizione di ufficio nell’elenco dei Comuni, Unioni di Comuni ed Enti Parco aderenti e nell’elenco regionale delle località turistiche dei Comuni, e prevede di poter accedere ai bandi a valere sul Fondo strategico regionale e il riconoscimento di priorità nell’attribuzione di contributi a valere sui fondi regionali, nonché di forme di premialità nell’ambito di attuazione dei patti di solidarietà regionali. La deliberazione assunta da Savona non comporta impegni di spesa sul bilancio comunale.

“Abbiamo aderito con entusiasmo al Patto proposto dalla Regione Liguria”, dichiara il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio. “Si tratta di un’opportunità importante. Per la promozione del territorio, è oggi più che mai fondamentale fare gioco di squadra e lavorare in sinergia con tutti gli enti e le diverse realtà operanti nel settore. E anche sul fronte del turismo la Città di Savona, con le sue grandi potenzialità, il suo patrimonio culturale, storico, artistico, religioso ed enogastronomico, e con la risorsa delle navi da crociera, vuole recitare sempre più un ruolo da protagonista”.

leggi anche
albergo
In cerca d'intesa
Tassa di soggiorno, i Comuni ci stanno pensando: “Porterà benefici e ci renderà sempre più competitivi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.