Servizi al cittadino

Sanità, anche all’Asl 2 attivo il numero verde del “circuito” del Cup Regionale

Il numero gratuito 800 098 543 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Savona - ASl2

Savona. La Asl 2 Savonese partecipa, come tutte le aziende sanitarie liguri, al “circuito” del Cup Regionale, contattabile sia da telefonia fissa che mobile al numero verde 800 098 543 (gratuito). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18 per gestire le richieste di prenotazione da parte dei cittadini, i quali, prima di chiamare, in analogia a quanto avviene allo sportello, devono munirsi della prescrizione del proprio medico curante o dello specialista.

Inoltre la maggior parte delle farmacie presenti nel territorio dell’Asl 2 hanno aderito al servizio di prenotazione per le prestazioni ambulatoriali, le visite specialistiche e gli esami diagnostici (ad esclusione degli esami di laboratorio). Presso le farmacie sarà inoltre possibile effettuare il pagamento del ticket, se dovuto.

Si ricorda tra l’altro che è attivo il servizio ad accesso diretto, senza necessità di prenotazione e secondo gli orari stabiliti, presentandosi direttamente all’accettazione dedicata, muniti di richiesta medica o dematerializzata e pagamento del ticket se dovuto, per le seguenti prestazioni: indagini di radiologia convenzionale presso le Radiologie di Savona e Cairo, prelievi ematici nei centri prelievo dell’Ospedale di Savona e Pietra Ligure, consegna di materiali biologici già prelevati.

Sono in progetto postazioni – totem dedicati, da installare nei diversi presidi, per la prenotazione e il pagamento del ticket, effettuabile anche tramite il sistema web.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.