Albenga. La Rivierauto Galvagno spa, forte di una rosa eclettica e sicuramente fra le più competitive viste negli ultimi anni, è riuscita ad assicurarsi il gradino più alto del podio in tutte le competizioni disputate e a guadagnarsi l’ambito triplete estivo. I trofei messi in bacheca dai ragazzi della Rivierauto sono Albenga Summer Cup, Tutto in una Notte e 14° Memorial De Sciora.
Ieri sera si è concluso l’ultimo dei tornei estivi, il 14° Memorial De Sciora sui campi dell’Enel di Pietra Ligure. La finale, fin dai primi minuti è stata molto combattuta. A fine primo tempo arriva la gran botta di destro con conseguente palo gol, del mancino naturale Scannapieco. Il vantaggio non è riuscito a far desistere la formazione The Ranch. La squadra sfidante ha provato a riprendere gli avversari fino al termine del match, ma a pochi minuti dalla fine Rivierauto Galvagno, con un’azione di perfetto contropiede, assist millimetrico di Tessitore e sigillo di bomber Rembado, ha spento ogni speranza.
Si consolano gli sfidanti con il premio di capocannoniere portato a casa da Fabio Tartaglia; il miglior portiere invece è andato a Davide Berruti.
Quest’anno è stato istituito anche un nuovo riconoscimento: il top player. Il primo vincitore è stato il “funambolo” dei campioni Fabrizio Greco che, nonostante un prima parte d’estate giocata a fari spenti, si è indubbiamente meritato il premio grazie ad un finale di stagione esaltante.
Il capitano della squadra vincitrice Mario Pesce si è dichiarato molto felice per tutti i tornei vinti ed ha conunicato che non intende assolutamente smettere, chiudendo ogni possibile voce di mercato.
La rosa dei vincitori: Ernesto Trozzola, Flavio Richero, Mario Pesce, Pietro Scannapieco, Fabrizio Greco, Nicolò Barducci, Stefano Rembado, Paolo Tessitore.