Serie c

Ritorni, conferme e novità: il Vado Femminile svela le sue “guerriere”

La società rossoblu ha respinto gli assalti di altri club per alcune giocatrici, ha confermato tanti volti della scorsa stagione e salutato il ritorno di Figone e Cerruti

Vado Ligure. Tra conferme, ritorni e qualche volto nuovo ha preso forma la rosa della prima squadra del Vado Femminile che, nella stagione ormai ai nastri di partenza, parteciperà al campionato regionale di Serie C.

Tra le giocatrici che continuano la loro avventura con i colori rossoblu una menzione particolare la meritano le “veterane” del gruppo come Federica Bonifacino, Noelia De Luca, Michela Levratto, Manuela Papa, Michela Salvo e Giada Valle, ma anche alcune giovani come Ilaria Simeoni e Mirella Ymeri, che sono rimaste a Vado nonostante gli interessi di diversi club, anche di categorie superiori.

Per quanto riguarda i ritorni, dopo un’esperienza a Genova, vestiranno ancora la maglia rossoblu il difensore Lisa Cerruti e la centrocampista Chiara Figone. Mister Sanna potrà contare anche su Sara Gazzano che torna in campo dopo un infortunio che l’ha tenuta ferma per quasi tutta la stagione passata. Tra i volti nuovi quello di Valentina Danese che, dopo essersi messa in evidenza nel campionato a 7 Uisp, ora si mette in gioco provando l’esperienza del calcio a 11.

A completare la rosa, da quest’anno orfana di una fuoriclasse come Nadia Galliano che ha deciso di chiudere la sua avventura con il calcio a 11, ci sono Monica “Pingu” Greco, giocatrice di grande esperienza e carisma, gli estremi difensori Valentina Lanza e Silvia Parodi e tutto il gruppo delle giovani che, dopo aver mosso i primi passi con l’Under 14 del Vado, ora approdano in prima squadra.

Questo l’elenco completo delle giocatrici del Vado Femminile per la stagione 2017/2018. Portieri: Valentina Lanza, Silvia Parodi; difensori: Noelia De Luca, Lisa Cerruti, Manuela Papa, Matilde Perata, Michela Salvo, Ilaria Spotorno; centrocampisti: Federica Bonifacino, Valentina Danese, Veronica Demitri, Chiara Figone, Sara Gazzano, Monica Greco, Ilaria Simeoni, Mirella Ymeri; attaccanti: Michela Levratto, Shelaily Pastore, Giulia Sacco, Giada Valle.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.