Fare turismo

Regione, Vaccarezza (FI): “Il bando di 6 mln di euro approvato dalla Giunta va incontro alle imprese alberghiere”

"La Regione è attenta alle esigenze di chi lavora in questo settore"

angelo vaccarezza

Regione. “Il turismo della Liguria passa anche attraverso un’adeguata offerta di strutture ricettive: il bando dal valore di 6 milioni di euro approvato nella scorsa Giunta regionale va incontro alle micro, piccole e medie imprese alberghiere del comparto turistico ricettivo che, grazie a queste risorse, potranno essere rinnovate”. Commenta così Angelo Vaccarezza, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, il bando approvato su proposta dell’assessore Gianni Berrino.

Fondi provenienti dal Fondo Strategico Regionale che serviranno alle strutture che ne usufruiranno per la progettazione di lavori edili, l’acquisto di macchinari e l’adesione a sistemi di qualità certificata.

“L’accoglienza è un punto cardine per il comparto turistico e questo provvedimento era atteso dai nostri imprenditori – prosegue Vaccarezza – In quest’ottica la Regione Liguria si mostra sempre più attenta alle esigenze di chi lavora in questo settore garantendo risorse per migliorare la qualità delle strutture, generando una ricaduta positiva su tutto il territorio”.

Le domande per accedere ai finanziamenti, che andranno da un minimo di 150 a un massimo di 800mila €, potranno essere presentate a Filse dal 30 novembre 2017 al 20 marzo 2018.

“Unire strutture di qualità e innovative ai paesaggi unici che il territorio è in grado di offrire sarà un’ulteriore freccia a disposizione del nostro arco, per una Liguria sempre più competitiva su tutti i fronti”, conclude Vaccarezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.