IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Lauro: “Vinta la battaglia per lo sconto alle moto in autostrada”

"Primi in Italia grazie all'impegno della Regione Liguria"

Regione. “La nostra proposta di scontare i pedaggi alle moto è stata accolta dalla società Autostrade e a partire da ieri, 1° agosto, le moto pagheranno il 30% in meno il pedaggio autostradale. Ora continueremo a batterci per abolire l’attivazione del Telepass”. A dirlo è la consigliera regionale Lilli Lauro del Gruppo Giovanni Toti Liguria.

La consigliera del gruppo Toti aveva lanciato, nel corso di un’assemblea regionale, la proposta di riduzione della tariffa per le due ruote e il suo ordine del giorno, che sollecitava il Governo per l’applicazione di un sistema di pedaggio diversificato tra auto e moto, era stato approvato all’unanimità.

La battaglia avviata in Regione Liguria era stata condivisa anche dall’onorevole Sandro Biasotti, firmatario di un’interrogazione al Ministro dei Trasporti per differenziare la tariffa autostradale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.