Nomine

Regione, Alice Salvatore (M5S): “A cosa serve un vicedirettore in più a Toti?”

"Ha creato una nuova figura ad hoc, ulteriormente stipendiata e inutile"

Alice Salvatore M5S

Regione. “Viene tolto l’Ufficio Informatica e le relative funzioni e risorse al direttore Sottili, che è attualmente il direttore generale della Direzione Centrale Organizzativa di tutta la Regione Liguria. Quindi Liguria Digitale, uno degli asset più importanti, va direttamente sotto la responsabilità della Presidenza della Regione, cioè di Toti, il quale però, come assessore al bilancio e all’informatica sarebbe già il diretto responsabile. Ma allora a cosa serve tutto ciò? Semplice: a creare una nuova figura (ulteriormente stipendiata) di vicedirettore della Presidenza e, appunto, dell’Informatica”. Lo dichiara Alice Salvatore, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle.

“Il paradosso è che proprio quella Direzione Centrale Organizzativa, che oggi diviene sguarnita dell’Informatica, è tuttora sprovvista di due importanti figure dirigenziali (che sono quindi vacanti), e cioè quelle del Personale e degli Affari Generali, come già avevamo denunciato in passato – continua Salvatore – La persona accreditata come possibile destinatario di questa fortunata nomina pare sia I.A., lo stesso che per un breve periodo tra il 2015 e il 2016 diresse il Personale e gli Affari Generali, e che fino a gennaio 2016 diresse anche l’Informatica, con risultati che stiamo tuttora studiando”.

“Si tratterebbe dunque di un vicedirettore creato ad hoc e, fino a prova contraria, senza una ricaduta utile per la Regione – afferma ancora la pentastellata – Proprio il favorito è anche l’estensore delle delibere sul ‘tour’ di Del Debbio e il responsabile organizzativo delle attività di comunicazione di Toti (red carpet inclusi). Ciò avviene proprio quando la Regione Liguria è costretta a revocare per legge e con la coda tra le gambe le figure dei vice dirigenti, per timore della Corte dei Conti. Insomma si tratta di un gioco estivo che secondo noi può avere dei riflessi sulla spesa pubblica, che non mancheremo di portare all’attenzione di chi di dovere quanto prima”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.