Nuove opportunità

Regione, al via le iscrizioni ai nuovi corsi per lavorare nella Blue Economy

Formazione per pizzaiolo e animatore turistico per i disoccupati del Ponente

Pizzaiolo

Liguria. Lavorare sul mare nell’ambito della Blue Economy: ELFo Liguria apre le iscrizioni ai corsi di formazione per pizzaiolo e animatore turistico. Si aprono così per disoccupati, in particolare del Ponente, nuove opportunità formative legate all’economia del mare con due figure professionali molto richieste dal mercato del lavoro.

I corsi sono rivolti a giovani e adulti per un loro inserimento nelle filiere del turismo marittimo e costiero. Per il corso di pizzaiolo, 12 posti, i requisiti di accesso sono: età superiore ai 18 anni, disoccupati o non occupati, in possesso almeno di una qualifica triennale. Per l’animatore turistico, 12 posti, i requisiti di accesso sono: età superiore ai 18 anni, disoccupati o non occupati e in possesso di diploma di scuola secondaria superiore.

I profili professionali, oggetto dei corsi, sono stati individuati in base ad un’accurata analisi dei fabbisogni dei mercati di riferimento per rispondere alle esigenze di specializzazione nel campo dell’accoglienza, dell’intrattenimento e soprattutto dell’innovazione nel campo della promozione turistica, nel caso dell’animatore, e della valorizzazione dei prodotti tipici in cucina per il pizzaiolo.

I corsi, gratuiti, fanno parte dei 14 progetti approvati dalla Regione Liguria sul bando della blue economyattraverso le risorse del Fondo sociale europeo e garantiscono una quota minima del 30% di assunzioni alla fine del corso.

Per iscriversi o avere maggiori informazioni occorre ritirare la domanda di iscrizione e la scheda informativa dei corsi presso E.L.Fo. – Ente Ligure di Formazione, via Piemonte – regione Carrà n. 19/5B Albenga. Telefono 0182 559636, fax 0182 571209, e-mail direzione@elfoliguria.it – segreteria@elfoliguria.it. Le domande di iscrizione compilate dovranno pervenire a E.L.Fo. entro le ore 12 del 22 settembre 2017.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.