Festa

Tutto pronto a Celle Ligure per la Notte Bianca: musica, dj set e stand gastronomici

Spettacoli, artigianato e shopping per le vie della città del levante savonese

Notte Bianca

Tutto pronto a Celle Ligure per la sesta edizione della Notte Bianca, organizzata dal Consorzio Promotur, con il patrocinio del Comune di Celle Ligure. Domani, martedì 22 agosto, dalle ore 19 nel centro storico e sul lungomare spettacoli, musica, gastronomia, artigianato e shopping di qualità.

Tante le piazze e le vie coinvolte con musica, concerti, ballo, animazione, per una notte che prende vita. In piazzetta San Bastian esibiranno Le Trois Tetons: da oltre vent’anni sinonimo di rock and roll, sudato e sanguigno. Senza fronzoli né inganni la loro musica, il loro rock puro ma contaminato ripercorre una strada che parte dal Delta e si spinge fino al CBGB’s, passando per il Marquee e per mille pub.

Spostandosi verso levante in via Pescetto troveremo i Tony Linetti, complesso musicale nostrano dagli abiti eleganti, i capelli pettinati, i modi educati di un tempo e il whisky facile. Una performance imperdibile che catapulta grandi e piccini nell’epoca dei grammofoni in sapor di maccheroni, per ballare insieme intramontabili pezzi rielaborati in chiave swing. Ancora più in là troveremo Marco Folli con la sua consolle per far ballare tutta piazza del Popolo: dj e vocalist specializzato in musica funky e house ha lavorato nei principali club italiani ed europei e, per la Notte Bianca, sarà al Bar 27 per un cocktail sotto le stelle, con tanta musica!

Tutta via Aicardi sarà il set per flash mob di danza: un vero e proprio palcoscenico per i ballerini di Danza 360 Performing School di Alice Olmo. La performing school di Savona è guidata da Alice Olmo, formatasi nell’Accademia di danza classica Princess Grace di Montecarlo, diplomata alla Professional School I.D.A. di Ravenna, insegnante di Modern Jazz, coreografa: il numero 360° racchiude in tre cifre la totalità del suo lavoro, cioè atleticità, passione, benessere, essenza corporea, emozione, determinazione, espressione. Piazzetta Sant’Antonio sarà il regno della irish music grazie a DocRossiPesentiRaso con diverse sorprese nel corso della serata… L’americano Gregory Doc Rossi è un virtuoso di fama mondiale, allievo di John Renbourn, è oggi il maggior suonatore di cittern, strumento nato nel Rinascimento e progenitore della chitarra. Suonerà con Luca Pesenti al violino e Alex Raso alla chitarra.

Piazza Sisto IV si trasformerà in un locale swing grazie a Davide Serini e a Slidin’ Shoes swing dancers: il gruppo di ballo nasce a Genova nell’estate 2011 dal desiderio di Davide Serini ed Erika Baruzzi di dare forma concreta a quello che già fanno da anni, ovvero trasmettere la loro passione per la swing dance e per diversi stili di ballo, quali boogie woogie, lindy hop, balboa e blues dance. Al tango sarà dedicata piazzetta Arecco: dalle 21 alle 22, sul palco centrale esibizioni di Coreotango, il gruppo di tango da scenario della scuola GIOKI TANGO. E dalle ore 22 MILONGA sotto le stelle e la luna, per chi vuole provare a ballare…

Per finire I capovolti la tribute band a Vasco Rossi sul lungomare Crocetta presso Ca du Ma.

Dalle ore 18, mercatino dell’artigianato sul lungomare Crocetta: un centinaio di stand con mille idee regalo, tutte fatte a mano, a partire dal molo centrale fino ai Piani. Si potranno ammirare ed acquistare prodotti realizzati in paste sintetiche o con materiali di riciclo, oggetti in vetro, legno e ceramica, accessori in pelle, stoffa e lana, lavori ai ferri o all’uncinetto, e poi ancora composizioni floreali, dipinti, bijoux, senza dimenticare il cucito creativo, il découpage e il cartonaggio, insomma mille prodotti nati esclusivamente dalla passione per il lavoro manuale e dall’amore per l’artigianato.

In piazza Assunta, ai Piani, giochi gonfiabili e tappeti elastici e poi la festa di Pino Pinguino in via Genova, presso la gelateria Igloo. Ancora giochi sul lungomare, presso il molo centrale, mentre in via Consolazione si esibiranno Ago il Mago e Alex Rivetti, in spettacoli di magia allegri e coinvolgenti per bambini e non solo.

Punto forte della serata saranno le proposte enogastronomiche di ristoranti, bar e stabilimenti balneari, che prenderanno per la gola i visitatori con prodotti di qualità all’insegna del migliore streetfood. Questi i 31 locali coinvolti: Pescheria Friggitoria Franca Stelin, La Bistronomia di Emiliano, Ristorante ‘A Lanterna, Ristorante 27 Food and Drinks, Antico Bar Nazionale, Bar ‘A Battigia, Riky e Mary Pasta Fresca, Hosteria La Pesca, Focacceria della Piazza, Bar Milano, Bar 27, Roxy Bar, Bar Focacceria Tutt’Intorno, Bar Gelateria Maggie’s, Ristorante Il Bagatto, Ristorante Le Max, Ristorante Mille Volte, Ristorante San Bastian, Public, Bagni comunali San Bastian, Bagni Ligure, Bagni Lina, Bagni Angelo, Bagni Ellida, Bagni Vittoria, Bagni Luciani, Bagni Italia, Bagni Stella del Sud, Ristopub La Ghironda, Ristorante Ca du ma, Bar Gelateria Igloo. Naturalmente negozi aperti per uno shopping di eccellenza!

E sabato 2 settembre sarà la volta della “Notte Viola”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.