Non gradita!

Profughi protestano a Castelvecchio: “La casa non ci piace”

Hanno bloccato il furgone della cooperativa: grazie all'intervento dei carabinieri la situazione è tornata alla normalità

profughi osiglia

Castelvecchio di Rocca Barbena. E’ finita grazie alla mediazione dei carabinieri intervenuti sul posto la singolare protesta di un gruppo di profughi arrivati nella tarda mattinata di oggi nel centro di accoglienza a Castelvecchio di Rocca Barbena, nell’estremo entroterra albenganese.

Secondo quanto appreso, quattro migranti del Centro Africa, non appena scesi dal furgone della cooperativa “Il Faggio”, per essere alloggiati nella struttura del piccolo paese, hanno inscenato una protesta manifestando con urla e grida il loro disappunto per la destinazione loro assegnata.

Non sono mancati momenti di tensione, con i responsabili della cooperativa impegnati nel tentativo di placare l’incomprensibile ira dei quattro profughi, i quali si sono poi piazzati davanti al furgone impedendo al mezzo di ripartire, con la richiesta esplicita di tornare indietro.

Solo l’arrivo e il successivo intervento dei carabinieri ha permesso di sedare gli animi e la situazione è tornata alla normalità, con i profughi che sono poi entrati nel centro a loro assegnato di Castelvecchio di Rocca Barbena.

leggi anche
Osiglia arrivo profughi
Polemica
Profughi, il Pd all’attacco dell’assessore Mai: “Fomenta odio e insicurezza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.