IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piogge e temporali in arrivo su Liguria e savonese, forti venti e mareggiate previsioni

Ecco l'ultimo bollettino di Arpal

Liguria. L’ultimo bollettino da parte di Arpal conferma un peggioramento delle condizioni meteo nelle prossime ore anche in Liguria e nel territorio savonese, con possibilità di isolati temporali, più probabili e diffusi nella giornata di domani, venerdì 11 agosto. La perturbazione dovrebbe prendere corpo da questa sera, con un rinforzo dei venti in particolare nel centro della regione.

L’arrivo del maltempo porterà a condizioni di instabilità con locali rovesci o temporali in prevalenza moderatie un brusco calo delle temperature; bassa probabilità di fenomeni forti (possibili locali allagamenti a opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti).

E’ previsto un rinforzo dei venti settentrionali in serata e mare molto mosso, con il rischio di forti mareggiate. La situazione meteo dovrebbe migliorare già da sabato mattina, con un calo del moto ondoso e dei venti, oltre ad un ritorno di sole e cielo sereno sul territorio ligure e savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.