IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, trova un portafogli con 800 euro e li consegna alla polizia municipale

Portafogli e denaro sono stati poi restituiti al legittimo proprietario

Pietra Ligure. Quando lo ha trovato e l’ha aperto, ciò che ha visto l’ha certamente colpa di sorpresa. Almeno un po’. Ma nonostante tutto non ci ha pensato un attimo: si è presentata al comando della polizia municipale e l’ha consegnato ai vigili perché lo restituissero al legittimo proprietario.

E’ un gesto di (stra)ordinaria onestà quello avvenuto questa mattina in centro a Pietra Ligure. Una signora originaria di Calice Ligure stava tranquillamente passeggiando per via Garibaldi quando, su una panchina, ha rivenuto un portafogli da uomo.

La donna ha raccolto il borsellino e lo ha aperto in cerca dei documenti o di altri indizi utili che permettessero di risalire al legittimo proprietario. E’ stato a questo punto che la signora ha notato il contenuto del portafogli: circa 800 euro in contanti.

La signora non ha avuto dubbi circa il da fare: si è recata presso il vicino comando dei vigili, ai quali ha affidato l’oggetto ed il suo prezioso contenuto. Controllando poi i documenti, gli agenti della municipale pietrese sono riusciti a contattare il legittimo proprietario, un turista originario di Torino che tra l’altro aveva appena chiamato per denunciare lo smarrimento del borsellino.

Una storia di gentilezza ed onestà, come detto, che a tanti potrà sembrare tutt’altro che importante o degna di finire sulle pagine di un quotidiano, ma che ugualmente aiuta a guardare il mondo con un po’ di ottimismo e fiducia in più.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.