Calcio

Novità tra i falconcini biancorossi carpigiani

Lo speciale Settore Giovanile del ct Vaniglia

biancorossi carpigiani

Savona. Ancora un “millenials” di casa nostra alla conquista del calcio che conta. Ad avere una prestigiosa opportunità di carriera è in questo caso il giovane calciatore di estrazione cuneese ma biancoblù di adozione Marco Lillaz, esterno difensivo sinistro classe 2000 passato nella stagione appena iniziata dal Savona nelle fila del Carpi Primavera.

Lillaz dopo aver indossato le maglie del Pedona (società in cui è cresciuto), del Boves Mdg, del Bra e del Cuneo, nel passato campionato ha militato nei Juniores nazionali di Capurro-Iacobellis, vincendo inoltre il titolo provinciale Allievi e guadagnandosi la convocazione nella Rappresentativa Regionale Ligure con cui ha disputato il Torneo delle Regioni in Trentino.

Da alcune settimane ha iniziato la preparazione con il club emiliano (location Montefiorino) ed ha partecipato con merito al triangolare di categoria svoltosi a Firenze in funzione della sperimentazione Var, alle amichevoli con Mezzolara e Castelfranco e al torneo di Vignola incontrando Fiorentina e Bologna.

La sua voglia di confrontarsi in campo professionistico lo ha portato a scegliere la squadra allenata da Ferdinando La Manna (nonostante che altre richieste non gli mancassero) dove tra i compagni troverà un certo Christian Cannavaro (’99), ruolo centrocampista, figlio d’arte del campione del mondo ed ex pallone d’oro Fabio, proveniente dalla Berretti del Sassuolo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.