IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nomadi fermate in centro ad Albenga per un controllo, avevano gioielli, orologi e monili per 10 mila euro: denunciate fotogallery

Tutti gli oggetti preziosi sono stati sequestrati e sono nella caserma dei carabinieri: i cittadini che hanno subito furti potranno visionarli

Più informazioni su

Albenga. Monili in oro, orologi e altri gioielli per un valore complessivo di circa 10 mila euro. E’ il “bottino” recuperato ieri pomeriggio dai carabinieri della stazione di Albenga durante un controllo a due nomadi che sono state intercettate nelle vie del centro.

I militari, impegnati proprio in un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, e nello specifico per prevenire furti nelle abitazioni, ieri pomeriggio hanno fermato le due giovani nomadi (di cui una minorenne), originarie dell’est Europa, che si aggiravano per le vie del centro. Una di loro, all’interno di una borsa, aveva orologi di marca e monili in oro di provenienza sospetta e, di conseguenza, gli uomini dell’Arma le hanno accompagnate in caserma.

Nel corso di una perquisizione più accurata sulla donna (pregiudicata per reati comuni), completata dal personale sanitario nel vicino ospedale di Albenga, sono saltati fuori altri monili in oro, per un valore complessivo di circa 10.000 euro.

Le due nomadi sono state quindi denunciate all’autorità giudiziaria di Savona e alla procura minorile di Genova per ricettazione in concorso. La più giovane delle due è stata affidata ad una struttura di accoglienza a Sanremo.

Tra la refurtiva recuperata ci sono un mazzo di chiavi, gioielli (tra cui fedi nuziali, braccialetti, orecchini, anelli) e orologi di lusso (tra cui uno di marca “Officine Panerai”). Tutti gli oggetti sono stati sequestrati e ora sono custoditi nella caserma dei carabinieri di Albenga dove sarà possibile, per tutti i cittadini che recentemente hanno subito questo tipo di furto, poterli visionare. I legittimi proprietari potranno poi avviare le pratiche per la restituzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.